In un mercato assicurativo sempre più competitivo, la qualità del servizio post-vendita rappresenta un elemento distintivo fondamentale per i brokers.
La nostra collaborazione con i broker si basa su un approccio consulenziale, trasparente e orientato ai risultati, con l’obiettivo di trasformare la gestione dei sinistri da potenziale criticità a concreto vantaggio competitivo.
Il nostro team di esperti affianca i broker in ogni fase del processo di gestione dei sinistri, permettendo loro di concentrarsi sul proprio core business – la consulenza e lo sviluppo commerciale – mentre noi ci occupiamo di garantire un’esperienza d’eccellenza ai loro assicurati nel momento più delicato del rapporto: la gestione del sinistro.
Monitoraggio continuo dei sinistri, grazie a una supervisione sull’intero processo, ci assicuriamo che tutte le fasi siano gestite correttamente e tempestivamente. Ogni fase del processo è documentata e accessibile in tempo reale, eliminando incertezze e zone d’ombra nell’avanzamento delle pratiche. Questo approccio integrato consente di ridurre i tempi medi di gestione delle pratiche e di aumentare significativamente il tasso di soddisfazione dei clienti finali, con un impatto diretto sulla loro fidelizzazione al broker.
Tramite una consulenza esperta, offriamo competenze specialistiche per aiutare i clienti a comprendere le polizze e le procedure di sinistro, in modo che ricevano il miglior servizio possibile. La nostra consulenza si traduce in benefici concreti per i clienti del broker: grazie ad un’interpretazione chiara delle condizioni di polizza e dei diritti dell’assicurato, ad una valutazione oggettiva dell’entità del danno e all’assistenza continua nelle comunicazioni con la compagnia assicurativa.
Con il nostro supporto personalizzato ai clienti, forniamo assistenza su misura nella gestione dei sinistri, agendo come intermediari tra il cliente e la compagnia assicurativa per ottenere una comunicazione efficace e una rapida risoluzione delle pratiche. Ogni broker ha un proprio modello di business, un target di clientela specifico e necessità operative uniche. Il nostro approccio alla personalizzazione si articola su più livelli: adattamento ai processi del broker, soluzioni specifiche per segmento di clientela, flessibilità operativa e branding personalizzato.
La complessità crescente delle polizze assicurative e delle normative di settore richiede competenze specialistiche che spesso esulano dal know-how di un singolo professionista.
Il team CLEMS mette a disposizione dei broker:
Scopri come CLEMS può supportare il vostro studio nell’offrire un servizio di eccellenza nella gestione dei sinistri, aumentando la soddisfazione dei clienti e liberando risorse per lo sviluppo del business. Il nostro team è a disposizione per un’analisi personalizzata delle vostre esigenze e per l’elaborazione di una proposta su misura.