garanzia per il cliente, visione per il team CLEMS.

Una certificazione non è solo uno strumento a garanzia del cliente finale, anzi è soprattutto il modo ideale per adottare un sistema di gestione snello e semplice che permetta all’azienda di ottimizzare i flussi di lavoro, ma anche un riconoscimento concreto di una visione che, giorno dopo giorno, cerchiamo di diffondere all’interno del nostro team.
La norma ISO 9001 definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un'organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.
Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati, la ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo. Ottenere questa certificazione comporta un’opportunità di ottimizzazione di tutti i processi aziendali interni garantendo quindi anche un’ottimizzazione delle proprie risorse e una conseguente riduzione dei costi.
Basata su sette principi di gestione, la ISO 9001 non spiega come impostare il modello di gestione dal punto di vista qualitativo, ma ha lo scopo di incoraggiare le imprese a capire quali siano gli obiettivi che si vogliono ottenere e come raggiungerli utilizzando al meglio le proprie risorse:
- Orientamento al cliente
- Leadership
- Coinvolgimento delle persone
- Approccio per processi
- Miglioramento costante
- Decisioni basate su evidenze
- Gestione delle Relazioni
Tutto questo non potrebbe essere sufficiente senza la certificazione 27001 che può essere definita come lo standard internazionale che descrive le best practice per un “SGSI”: sistema di gestione di sicurezza delle informazioni.
Ottenere questa certificazione permette all’azienda di dimostrare che la sicurezza dei dati viene garantita in maniera costante e professionale mediante l’utilizzo di diversi strumenti: come le linee voip dedicate oppure il sistema di archiviazione incloud.
Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni è una struttura che viene gestita a livello centrale con la finalità di mantenere le informazioni al sicuro, proteggendo la loro riservatezza e integrità. Può essere applicato ad un reparto specifico dell’azienda oppure, come nel nostro caso, all’intero processo ed è basato su una valutazione del rischio che considera sia rischi interni che esterni alla struttura aziendale.
Abbiamo ottenuto queste certificazioni con un obiettivo chiaro: assicurare la massima tutela ai nostri clienti. La sicurezza è il pilastro di ogni innovazione digitale e, mentre il settore evolve, crediamo che senza solide garanzie non si possa davvero andare avanti.
Noi siamo pronti! 🚀
Post popolari

- Authority
- Innovazione
- Liquidazione Sinistri
Authority nella Gestione Sinistri

- Assicurazioni
- News
- Normativa
Frodi assicurative: un danno collettivo

- Assicurazioni
- Innovazione
- News
- Normativa
Certificazioni

- Assicurazioni
- Authority
- Liquidazione Sinistri
- News